7 agosto 2022

6 agosto 2022

...

Ha perso il portafogli nei bagni del Comando della Polizia locale di Modena, dove si era recata per richiedere un permesso Ztl, mentre usufruiva dei servizi per cambiare il pannolino alla sua bambina di pochi mesi. Ma alla proprietaria, una 45enne professionista residente in un comune della provincia, il borsellino che conteneva soldi e documenti è stato restituito dopo poche ore. La vicenda a lieto fine è avvenuta giovedì 4 agosto negli uffici di via Galilei.


...

Durante i servizi di controllo intensificati in concomitanza dell’inizio del grande esodo estivo, il personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Modena ha rintracciato un cittadino straniero trasgressore del divieto di reingresso nel territorio italiano, dal quale era stato espulso con accompagnamento coattivo alla frontiera nel corso del 2018.





...

Altro bar di Bologna chiuso su disposizione del questore Isabella Fusiello: si tratta di un locale di via Bottego, che ha ricevuto la sospensione delle autorizzazioni relative al pubblico esercizio per la durata di 15 giorni.


...

"Da domenica viviamo la cronaca di una tragedia: ne cogliamo letture e riletture, ricerca di particolari, giudizi, un vociare che ha creato un'eco di reazioni. Sembrano tutti avere una parola da dire e in tanti maestri. Noi da domenica vediamo nella famiglia di Alessia e di Giulia un dolore inimmaginabile e ci fa paura scivolare nel vicolo cieco del vuoto, della banalizzazione del male, del cinismo, della disperazione. Papà Vittorio lo chiama il tunnel".



...

ROMA (ITALPRESS) – Più qualità e più competitività per i vini dell’Emilia-Romagna. Grazie a 5,3 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione per sostenere gli investimenti delle imprese vitivinicole che puntano ad aumentare il valore aggiunto delle produzioni, favorire l’innovazione tecnologica, migliorare l’efficienza energetica.



5 agosto 2022

...

Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Bologna, si sono concluse con l’adesione all’accertamento da parte del contribuente le indagini, condotte dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria del Comando Provinciale di Bologna, che hanno fatto emergere l’esistenza e l’operatività in Italia della stabile organizzazione occulta di una società britannica appartenente a un noto gruppo multinazionale operante nel settore dell’e-commerce del lusso.


...

Si era messo al volante con un tasso alcolico oltre il triplo del consentito un automobilista 31enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Emilia est intorno alle 22 di domenica 31 luglio. Durante la marcia, infatti, il mezzo condotto dall'uomo ha tamponato un'altra auto.


...

Mentre percorreva in auto viale Italia ha urtato un ciclista minorenne ma, anziché fermarsi come prevede il Codice della strada, si è allontanato, proseguendo la marcia. Il conducente, un 37enne, è stato però rintracciato dalla Polizia locale di Modena grazie anche alle segnalazioni dei cittadini e alle immagini della video-sorveglianza comunale e, quindi, è stato denunciato. Nell'episodio, avvenuto intorno alle 22 di mercoledì 27 luglio, il giovane investito ha riportato lesioni di media gravità.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Sono 80 gli interventi, tra opere urgenti sull’idropotabile e misure di assistenza alla popolazione, e progetti (alcuni già in atto, altri in partenza) per impianti di pompaggio, installazione di elettropompe, dragaggi e molto altro ancora, realizzabili con i primi 10,9 milioni di euro assegnati dal Governo all’Emilia-Romagna, in seguito al riconoscimento dello Stato di emergenza nazionale per la siccità.



4 agosto 2022


...

Con un'ordinanza di chiusura, firmata questo pomeriggio - che decorre dalle ore 11 di venerdì 5 agosto - si sono conclusi tutti gli accertamenti da parte degli Enti e degli istituti competenti, per definire i provvedimenti sanzionatori relativi a un Hotel nella zona di Rimini sud che era stato sanzionato più volte dalla Polizia Locale per diverse irregolarità.


...

Nell’arco della scorsa settimana sono stati svolti servizi rafforzati di controllo del territorio a Modena, da ultimo quello interforze di ieri, diretto dal Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, che ha visto il concorso della Squadra Amministrativa della Questura, di personale del Posto di Polizia Ferroviaria, di una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e della Polizia locale di Modena.


...

Si sono conclusi nel pomeriggio di martedì - in due differenti momenti - due interventi della Polizia Locale di Rimini che hanno portato all’arresto di 2 persone. Da una di queste due indagini la perquisizione domiciliare ha consentito di fare un sequestrato di 114 grammi di cocaina.







3 agosto 2022


...

Erogava carburante con un "ricarico" di 60 centesimi di euro per ogni rifornimento la pompa self-service di un distributore di Modena su cui, dopo le segnalazioni dei cittadini, è intervenuta la Polizia locale. Gli operatori hanno bloccato il dispositivo, che potrà riprendere l'attività solo una volta che ne sarà stato ripristinato il corretto funzionamento, e hanno sanzionato il gestore con un verbale di 500 euro.




...

Giovedì 4 agosto (ore 20.40, Piazza del Leone- Sassoleone) In Mezzo scorre il Fiume propone un'escursione notturna per scoprire musica e danze di tradizione indiana e mediorientale con i Rajasthrani, trio che indaga e trasmette la cultura musicale e coreutica indiana. Lo spettacolo di musica e danza, con la danzatrice Monica Murgia Monsun, Simone Mulazzani ai fiati bansuri, satara, algoza e Gabriele Cambi alle tabla, trasporta lo spettatore da Sassoleone al deserto del Thar, tra incantatori di serpenti e danze ipnotiche vorticose al calar del sole.


...

Si è giustificato affermando di "aver seguito le indicazioni del navigatore" un 18enne sorpreso dalla Polizia locale di Modena nel pomeriggio di lunedì 1 agosto mentre conduceva un monopattino elettrico in tangenziale. Accompagnato sulla viabilità ordinaria, sarà sanzionato per la condotta scorretta.



2 agosto 2022

...

Si era messo al volante con un tasso alcolico pari al triplo del consentito un 23enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di una fuoriuscita stradale con la sua auto: durante la marcia, infatti, il mezzo condotto dal giovane ha sbandato, in un sinistro per fortuna senza conseguenze per il conducente. L'episodio, avvenuto in strada Nazionale per Carpi nord, costituisce solo uno dei tre casi di guida in stato di ebbrezza di carattere penale rilevati nelle ultime settimane dalle pattuglie del Comando di via Galilei.


...

Aveva con sé quasi un etto di droga tra hashish e cocaina un 25enne arrestato nel pomeriggio di giovedì 28 luglio dalla Polizia locale di Modena nella zona della stazione delle corriere. L'uomo, che è anche irregolare in Italia, è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale e nel processo per direttissima è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel territorio provinciale.