IN EVIDENZA


Rimini: Trovati nell' immobile abbandonato di Via Ugo Bassi, denunciati in 6 persone per invasione di edifici

Nell’ambito di calendarizzati e mirati servizi antidegrado, la Polizia di Stato di Rimini nella mattinata di martedì 27 settembre 2022 ha eseguito un intervento nell’immobile abbandonato di Via Ugo Bassi, in passato destinato a diventare Questura.

19 settembre 2022

...

Nella mattinata di venerdì, su delega della locale Procura della Repubblica, gli uomini della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Ferrara nei confronti di 5 stranieri, gravemente indiziati dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.



...

Nel pomeriggio del 15 settembre scorso, si è svolto un servizio straordinario congiunto di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale con il supporto di articolazioni specialistiche della Sanità - Ufficio Igiene dell’Ausl e dell’Ispettorato territoriale del Lavoro - finalizzato al controllo amministrativo di esercizi pubblici, ubicati in zona Tempio e viale Storchi, obiettivi individuati a seguito di evidenze scaturite da monitoraggi effettuati dalle pattuglie addette al controllo del territorio e nel corso dei servizi straordinari nonché da esposti della cittadinanza.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Allarme flavescenza dorata, la Regione ha istituito il presidio di un tavolo operativo permanente, aperto a tutto il territorio regionale, cui partecipano i rappresentanti dei Consorzi, i viticoltori e tutte le organizzazioni professionali agricole e agroalimentari per monitorare la situazione e rafforzare le misure necessarie.









17 settembre 2022







...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Destinazione Marche. L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, insieme alle associazioni di volontariato di Protezione civile, è pronta a intervenire in aiuto delle popolazioni e dei territori flagellati dall’eccezionale ondata di maltempo.






16 settembre 2022


...

Nel corso dell’intervento per i noti fatti dell’8 settembre u.s., la Squadra Mobile ha rintracciato, all’interno del casolare abbandonato controllato anche un 30enne e un 27enne stranieri, risultati entrambi irregolari sul territorio nazionale.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Per far fronte all’emergenza del caro-energia, ai pesanti rincari delle materie prime, per venire incontro in modo tempestivo alle esigenze di aziende e famiglie e promuovere un rapido e profondo rinnovamento nel solco delle energie rinnovabili, la Regione Emilia-Romagna ha promosso la nascita di un tavolo di crisi permanente con le parti sociali.



...

Nel pomeriggio del 9 settembre scorso, personale della Squadra Volante durante il servizio di controllo del territorio, ha denunciato a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazione sulla propria identità e per inosservanza delle norme sugli stranieri, un cittadino straniero di anni 29, privo di documenti, all’interno del parco Novisad.



...

184 squadre di pallinari controllate, 165 persone sanzionate per un totale di 165mila euro di multe. E’ questo il bilancio dell’attività estiva effettuata in 3 mesi dal servizio specifico predisposto dalla Polizia locale di Rimini a contrasto dei cosiddetti “pallinari”, fenomeno che si acuisce con l’arrivo della stagione estiva, in particolare lungo i viali delle Regine.


...

Nel pomeriggio di martedì 13 settembre, gli agenti della Polizia di Stato di Rimini, hanno dato esecuzione alle misure cautelari della custodia cautelare in carcere e del divieto di avvicinamento, nei confronti di due soggetti pregiudicati, padre di anni 73 e figlio di anni 39, da anni residenti nella città di Rimini, nei confronti dei quali è emerso, allo stato, un quadro di gravità indiziaria per i reati di estorsione e di violenza privata.


...

Nel pomeriggio del 12 settembre u.s. personale della Squadra Amministrativa della Questura eseguiva un ordine di chiusura, disposto dalla locale Prefettura, nei confronti di un chiosco cittadino per la durata di trenta giorni con contestuale condanna al pagamento di una sanzione amministrativa di 800 euro.