IN EVIDENZA


Rimini: Trovati nell' immobile abbandonato di Via Ugo Bassi, denunciati in 6 persone per invasione di edifici

Nell’ambito di calendarizzati e mirati servizi antidegrado, la Polizia di Stato di Rimini nella mattinata di martedì 27 settembre 2022 ha eseguito un intervento nell’immobile abbandonato di Via Ugo Bassi, in passato destinato a diventare Questura.

22 settembre 2022



...

È incessante la lotta allo spaccio della Polizia Locale Terre Estensi, che oltre alle proprie unità può contare su una sempre più stretta collaborazione con i cittadini, disposti ad offrire anche le loro abitazioni o aziende come punti di osservazione. Una dimostrazione di civiltà, e soprattutto di enorme fiducia su cui si basano i controlli dell'area di via Bologna, in prossimità di via Verga, in quanto oggetto di numerose segnalazioni di spaccio di stupefacenti.



...

Un'attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza e condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Piacenza, ha riguardato un cittadino straniero, indagato per tre furti in abitazione ed in pubblica via commessi in questo Capoluogo sul finire del mese di agosto.







...

BOLOGNA - Lo spazzino di Quartiere si allarga in nuovi territori. Dopo l'avvio in estate a San Donato, San Vitale, Santo Stefano e Porto-Saragozza, da questa settimana il nuovo servizio del Comune di Bologna è partito al Navile, a cui farà seguito il Savena dal 26 settembre.



21 settembre 2022


...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno sequestrato oltre 1.600 prodotti contraffatti (in particolare adesivi, patch, portachiavi, targhette e spillette metalliche), recanti i segni distintivi di note case automobilistiche e motociclistiche – tra cui “Ferrari”, “Maserati”, “Porsche”, “Mercedes”, “Alfa Romeo”, “Land Rover”, “Volkswagen”, “Nissan”, “Harley Davidson”, “Ducati”, “Vespa”, “Yamaha”, “Triumph” e “KTM” –, e non sicuri (nello specifico anelli metallici, bracciali, orecchini, catene per portafogli, accendini, fiaschette in acciaio, adesivi in lega e bandane).




...

MODENA - Basta con la malafede contro le imprese e gli imprenditori. Tuttora, sono i titolari delle piccole ditte a dover dimostrare di “non essere mafiosi, determinando un vero e proprio ribaltamento dell’onere della prova” e confermando tutti i pregiudizi che gravano ancora sul settore edilizio e sui suoi attori.




...

Un’attività di contrasto all’abuso di alcol durante la guida, che la Polizia Locale di Rimini sta eseguendo costantemente, soprattutto nei weekend, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla prevenzione degli incidenti.


...

Al via domani il Future Film Festival 2022. Non solo cinema, rassegne, retrospettive e talk sul retrofuturo: si gioca con consolle retrò, si scoprono cel anime dal Giappone e proposte creative da tutto il mondo e si osserva cosa accade dietro le quinte e dentro le nostre "scatole" preferite: computer, cellulari, schermi, cassoni vintage, tv.


...

REGGIO EMILIA- Riattivare i processi naturali e favorire il recupero della biodiversità nel bacino del Po, dove escavazioni, inquinamento, consumo di suolo e canalizzazione eccessiva hanno aumentato il rischio idrogeologico e devastato gli habitat naturali.



...

BOLOGNA - "Il ricorso alle armi è una sconfitta". E' il messaggio lanciato dalla Scuola di pace di Monte Sole in vista del 78esimo anniversario dell'eccidio compiuto dalle truppe naziste, nei giorni a cavallo di settembre e ottobre del 1944, sull'Appennino bolognese: "Abitare un luogo della violenza passata significa confrontarsi con l'esperienza della guerra quotidianamente.


20 settembre 2022

...

Servizi di outsourcing, software e tecnologie, ma anche proposte formative ed editoriali. Il gruppo Maggioli, azienda che sviluppa soluzioni di eccellenza per Pubbliche amministrazioni, imprese e liberi professionisti, organizza da giovedì 15 settembre a sabato 17 a Riccione, in provincia di Rimini, le Giornate di Polizia locale e Sicurezza urbana, appuntamento internazionale giunto alla 41esima edizione che presenta prodotti e progetti innovativi per garantire lo sviluppo e la digitalizzazione nell’ambito appunto della sicurezza urbana.





...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.







...

REGGIO EMILIA - Sono in tutto 10 i dipendenti dell'azienda Agricola Tre Valli di Correggio (Reggio Emilia), società del gruppo Aia, raggiunti negli ultimi giorni da provvedimenti disciplinari, dopo che due operai sono stati sospesi per aver consumato alcune fette di mortadella- a loro dire degli scarti di produzione- che sarebbero invece state destinate alla vendita.