IN EVIDENZA


Rimini: Trovati nell' immobile abbandonato di Via Ugo Bassi, denunciati in 6 persone per invasione di edifici

Nell’ambito di calendarizzati e mirati servizi antidegrado, la Polizia di Stato di Rimini nella mattinata di martedì 27 settembre 2022 ha eseguito un intervento nell’immobile abbandonato di Via Ugo Bassi, in passato destinato a diventare Questura.

24 settembre 2022







...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale - Dottor Domenico TRUPPA, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di 150 mila euro circa a carico di un amministratore di sostegno residente nel capoluogo felsineo, ritenuto responsabile del reato di peculato aggravato, essendosi appropriato, nel tempo, di ingenti disponibilità finanziarie del proprio assistito.


...

Mercoledì sera la Polizia Locale di Rimini ha arrestato due persone sospettate di spacciare sostanze stupefacenti in un parco pubblico. Il servizio, che si è concluso in una struttura alberghiera dove i due sospettati erano alloggiati, ha portato al sequestro complessivo di 14 dosi di cocaina già pronte per la consegna, 500 grammi di hashish, 60 grammi di cocaina ancora da confezionare per la vendita al dettaglio, oltre alla somma complessiva di euro 625 ritenuta provento dell’attività di spaccio.




...

MODENA - Preoccupa il ricambio generazionale nel mondo dell'Aceto balsamico. Nonostante le acetaie rappresentino per l'Emilia, per Modena e per Reggio, un unicum mondiale, con tanto di boom enogastronomico e anche turistico non da oggi, capita sempre più spesso che batterie di botti con decenni di storia rischino di diventare orfane, in mancanza di un passaggio di testimone costante tra genitori e figli.





23 settembre 2022

...

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Faenza hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un rappresentante di commercio di beni ed accessori per la casa residente in Castel Bolognese risultato “evasore totale” per non aver presentato, dal 2016 in poi, le dichiarazioni fiscali ai fini delle Imposte dirette e dell’IVA.



...

Fermo e denuncia di un uomo che girava armato di un grosso cutter, sanzioni per guida senza patente e per la mancanza di titoli di viaggio sui mezzi del trasporto pubblico locale. È questo il bilancio delle ultime uscite dei motociclisti e del Nucleo Anti Degrado, coadiuvato da una unità cinofila, del corpo di Polizia Locale Terre Estensi.


...

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Modena, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di due uomini, rispettivamente di 25 e 28 anni, gravemente indiziati del delitto di rapina aggravata e lesioni personali aggravate in concorso.


...

Nel fine settimana appena trascorso la Polizia di Stato ha presidiato le autostrade e le principali strade della Provincia, per prevenire incidenti e contrastare condotte di guida pericolose. Le oltre 50 pattuglie della Polizia Stradale, che hanno soccorso quasi 20 automobilisti in difficoltà, hanno tagliato quasi 80 punti dalle patenti, due delle quali sono state ritirate.




...

Tra i settori produttivi messi in crisi dall’aumento dei costi dell’energia elettrica (+ 127%) e del gas (+ 141%) il settore sanitario è certamente tra i più colpiti. Non è un comparto infatti dove rallentare le prestazioni o poter risparmiare spegnendo i macchinari come tac e risonanze magnetiche. Così come non è possibile avere temperature superiori o inferiori a un certo limite sia d’estate che in inverno.







22 settembre 2022



...

È incessante la lotta allo spaccio della Polizia Locale Terre Estensi, che oltre alle proprie unità può contare su una sempre più stretta collaborazione con i cittadini, disposti ad offrire anche le loro abitazioni o aziende come punti di osservazione. Una dimostrazione di civiltà, e soprattutto di enorme fiducia su cui si basano i controlli dell'area di via Bologna, in prossimità di via Verga, in quanto oggetto di numerose segnalazioni di spaccio di stupefacenti.



...

Un'attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza e condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Piacenza, ha riguardato un cittadino straniero, indagato per tre furti in abitazione ed in pubblica via commessi in questo Capoluogo sul finire del mese di agosto.