IN EVIDENZA


Ferrara: Ubriaco tenta di rubare al supermercato, denunciato

Nella serata di lunedì personale delle Volanti della Questura interveniva presso un supermercato cittadino in quanto era stato segnalata la perpetrazione di un furto.

23 novembre 2022

...

(Adnkronos) - Continuano gli appuntamenti con “In nome della legalità” l’evento ideato e promosso da Codere Italia, multinazionale di riferimento nel settore del gioco legale, che questa volta fa tappa a Parma presso la sala comunale del Complesso di San Paolo.


...

Sarà venerdì 25 novembre il "D-Day" dei RedEmma, su tutte le principali piattaforme digitali si potrà ascoltare il singolo "To Keep The Clouds Company" il brano che dà anche il titolo all'intero album che sarà disponibile a partire da gennaio 2023. Il 2022 li vede partecipanti di una "Call" e scelti tra altri 75 gruppi, vincono il bando ENCODER 22 del Centro Musica di Modena e della Regione Emilia Romagna e grazie a questo ottengono il finanziamento per la realizzazione del loro primo disco "To Keep The Clouds Company.




...

È stato denunciato all'Autorità giudiziaria e dovrà rispondere per guida in stato di ebrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti l'automobilista 41enne che dopo un incidente stradale ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di legge.






...

RIMINI - Rimini riaccende il Capodanno più lungo del mondo. Dopo due anni di festeggiamenti in sordina causa pandemia, ritorna infatti il format che propone dal 3 dicembre all'Epifania 150 appuntamenti, dalla musica alla danza, dal teatro allo sport, con un occhio di riguardo ai conti.





...

ROMA - Arriva la neve nell'Appennino modenese. I mezzi spartineve e spargisale sono usciti alle prime ore di oggi, in particolare nelle zone di Frassinoro e dell'alto Frignano, dove sono caduti in media oltre 25 centimetri di neve.







22 novembre 2022


...

ROMA - "Saman deve avere la cittadinanza italiana postuma. È stata una ragazza genuina e coraggiosa che si è battuta non solo per i suoi diritti ma anche per quelli dei figli nati da famiglie straniere che, come la sua, faticano a mettere da parte le tradizioni, e più in generale per i quasi due milioni di giovani che lo Stato non riconosce cittadini italiani".



...

È iniziato sabato sera per terminare nelle prime ore della notte, in concomitanza con la movida, l’ultimo servizio straordinario di controllo del territorio a Modena, finalizzato al contrasto e alla prevenzione dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti, dell’immigrazione clandestina e delle aggregazioni giovanili moleste.



...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Senza rispetto non c’è gara. Nella vita, oltre che nel mondo dello sport. Viene proprio da due grandi campioni del basket e del motociclismo come Marco Belinelli e Andrea Dovizioso il messaggio contro la violenza sulle donne, cuore della campagna di comunicazione che la Regione Emilia-Romagna lancia in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne delle Nazioni Unite.



21 novembre 2022




...

L’attività e l’impegno della Polizia di Stato, miranti alla prevenzione e al contrasto della commissione dei reati, di ogni forma di illegalità e di disturbo delle persone, continuano con l’intento di restituire ai cittadini aree arbane colpite da fenomeni di degrado ed aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini di Reggio Emilia. Tra le attività espletate dalla Polizia di Stato rientra il costante controllo del territorio effettuato dalla Squadra Volanti della Questura di Reggio Emilia.



...

Nell’ottica dell’attività di potenziamento dei controlli continuano i servizi straordinari / quotidiani di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di continuare ad assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, per contrastare ed evitare situazioni illecite con particolare attenzione per i reati predatori, spaccio di sostanze stupefacenti e irregolarità sul territorio nazionale.




...

“Uno straordinario esempio di come sia possibile coniugare inclusione sociale, vicinanza alla comunità, formazione di nuove generazioni e capacità di innovare le produzioni per un’agricoltura di grande qualità. Una trasformazione, un legame tra passato e futuro, che fa onore a una cooperativa che opera in un settore fondamentale per l’economia regionale e il Made in Italy, grazie a prodotti agricoli unici al mondo”.