1 dicembre 2022

...

Mercoledì mattina, su delega della Procura della Repubblica di Bologna, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Modena hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale felsineo nei confronti di un imprenditore di Castelfranco Emilia, a capo di un gruppo operante nel settore della ristorazione, gravemente indiziato dei delitti di bancarotta fraudolenta, indebita percezione di erogazioni pubbliche e autoriciclaggio.




...

BOLOGNA (ITALPRESS) – In caso di incidente stradale la tempestività è tutto. Proprio per questo la Regione Emilia-Romagna sostiene da anni le organizzazioni di volontariato che ogni giorno sono impegnate a garantire le attività di pronto soccorso sulle strade da Piacenza a Rimini.



...

BOLOGNA - Il Pd cambi nome e diventi "Partito Democratico e del Lavoro". A lanciare la proposta di una svolta in senso laburista dei dem è il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, prima con una lettera al quotidiano 'La Repubblica' e poi con un intervento pubblicato questa mattina sui social.


30 novembre 2022

...

BOLOGNA- Retribuzioni praticamente allineate tra uomini e donne, un'organizzazione orientata alla flessibilità e alla tutela della genitorialità.






...

RAVENNA- La millenaria arte del mosaico sposa il più giovane tra i social network. Oggi e domani, mercoledì 30, la Biennale di Mosaico di Ravenna sbarca infatti su Tiktok con protagonisti i racconti dei giovani talenti dell’Accademia di Belle arti e del liceo artistico Nervi-Severini.





...

REGGIO EMILIA - Il Comune di Novellara conferirà la cittadinanza onoraria a Saman Abbas, la 18enne pachistana che risiedeva nel paese in provincia di Reggio Emilia e che si presume sia stata uccisa dai familiari per aver rifiutato un matrimonio combinato.



...

Nel decorso fine settimana, all’esito di servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto da questa compagnia nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e nucleo operativo e radiomobile, sono stati conseguiti i seguenti risultati.




29 novembre 2022






...

BOLOGNA - Dall'1 gennaio 2023 entra in vigore, a Bologna, il nuovo pacchetto di provvedimenti legati alla Ztl ambientale e di conseguenza i veicoli Euro 3 diesel non potranno più circolare negli orari di limitazione della Ztl: interessati 1.



...

Annunciati esuberi alla Electrolux. La Fiom Cgil comunica "i numeri di eccedenze derivanti dal piano di contenimento dei costi e dal calo dei volumi tra la fine del 2022 e il previsionale del 2023" nei vari stabilimenti italiani della multinazionale svedese.


...

(Adnkronos) - "Il corpo è integro". E' quanto ha detto procuratore capo di Reggio Emilia Calogero Gaetano Paci, ai microfoni della Tgr Rai Emilia Romagna e di Telereggio, al termine delle operazioni di recupero del corpo che si ritiene essere di Saman Abbas la ragazza pachistana scomparsa il 30 aprile 2021 a Novellara, in provincia di Reggio Emilia.



...

Nel quadro della costante azione di controllo economico del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione delle attività illecite, i militari del Comando Provinciale di Modena, in collaborazione con la Polizia Locale di Sassuolo, hanno individuato un cittadino italiano che esponeva sul proprio banco, presso il mercato settimanale sassolese, capi di abbigliamento riportanti i marchi di note griffes.


...

BOLOGNA - Dopo il corteo organizzato dal Cua a Bologna lo scorso 10 novembre, finito al centro delle cronache e della bufera per l'apparizione di un manichino di Giorgia Meloni appeso a testa in giù, arriva la solidarietà del Consiglio comunale nei confronti della presidente del Consiglio.


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Bologna, nell’ambito dell’attività di polizia economico–finanziaria di prevenzione e contrasto al lavoro irregolare hanno eseguito un controllo presso la sede di una ditta gestita da un imprenditore di origine asiatica, ad Argelato, operante nel settore manifatturiero tessile, riscontrando l’impiego di quattro clandestini, in precarie condizioni igienico-sanitarie.


28 novembre 2022