Lorenzo Bastelli non c’è più, la mamma aveva chiesto per lui messaggi e disegni. Aveva il sarcoma di Ewing

2' di lettura 22/11/2022 - Lorenzo Bastelli non ce l'ha fatta: il ragazzino bolognese di 14 anni affetto dal sarcoma di Ewing è morto nella notte.

A comunicarlo, sui Facebook è la stessa mamma, Francesca Ferri, questa mattina con un messaggio straziante. Nelle scorse settimane la donna aveva chiesto una mobilitazione per il figlio, inviando appelli attraverso i social per fargli mandare messaggi e disegni. Il ragazzino, infatti, era costretto in casa isolato, perchè il peggioramento della sua malattia non gli permetteva più di uscire. Francesca Ferri aveva dunque lanciato un appello affinché, attraverso disegni e messaggi, altri ragazzi e bambini gli mostrassero il mondo di fuori che lui in questo momento non poteva vivere. La mamma aveva continuato, da allora, a mostrare tanti di questi messaggi ricevuti. La situazione clinica del ragazzino era peggiorata drasticamente da venerdì, spiega oggi la mamma nel suo messaggio. La sua bacheca si sta riempiendo di messaggi di vicinanza, affetto e di condoglianze.

"SI È ADDORMENTATO TRA LE MIE BRACCIA"

"Lorenzo ci ha lasciato alle 2,22 di oggi 22/11/22 - scrive la mamma su Facebook postando la foto del ragazzino -. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre 'mamma ti amo'. Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo".

"TANTO AMORE INTORNO A LUI"

"Parlerò a nome suo - prosegue Francesca Ferri -, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l'ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all'amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. Grazie, abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi".

Qui sotto il video che la mamma alla fine di ottobre aveva condiviso sul suo profilo Facebook per mostrare tutti i disegni che Lorenzo aveva ricevuto: (La foto di Lorenzo è stata pubblicata su Facebook dalla mamma Francesca Ferri)






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 22-11-2022 alle 10:45 sul giornale del 23 novembre 2022 - 14 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dD03





logoEV