19 gennaio 2023

...

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Parma hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale e contestuale decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Parma, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due coniugi parmensi, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti.


...

Con l’inizio del nuovo anno, hanno immediatamente ripreso il via i controlli congiunti della Polizia Locale, Polizia di Stato, Dipartimento Igiene e Sanità dell'Ausl Romagna e Vigili del Fuoco nelle strutture ricettive del territorio, al fine di verificare eventuali irregolarità e contrastare situazioni di degrado.



...

ROMA - Per domani, giovedì 19 gennaio, è previsto l'arrivo di aria più fredda di origine artica che in Emilia-Romagna porterà nevicate con accumuli di 10-20 centimetri fin dalla bassa collina e punte anche superiori ai 30 in montagna.




...

(Adnkronos) - Nel carrello della spesa degli italiani prende sempre più quota la marca del distributore, che si conferma alternativa preferita dai consumatori in questo momento su cui gravano innanzi tutto incertezza, inflazione e caro-energia.



18 gennaio 2023


...

Su delega della Procura di Milano, che ha coordinato le indagini, il Nucleo di Pg del Comando della polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina ha recentemente identificato e denunciato per minacce aggravate un 32enne originario della Romania ma domiciliato da mesi a Faenza dove lavora come dipendente di una ditta della città.



...

Guidava con una patente apparentemente emessa dalle autorità della Nigeria, suo Paese d'origine. Il documento, invece, era contraffatto, come ha appurato la Polizia locale di Modena che ha denunciato il conducente, un 30enne, e lo ha sanzionato per oltre 5mila euro.


...

Sono state sei in totale le patenti ritirate sabato scorso dal nucleo della Polizia Giudiziaria durante un servizio dedicato alla tutela della sicurezza stradale e al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, con posto di blocco in Piazzale Kennedy, zona Marina Centro.






17 gennaio 2023

...

Mercoledì 25 gennaio 2023, alle ore 21, si terrà il debutto nazionale del nuovo spettacolo di Andrea Ascolese, tratto dal romanzo di Gianluca Morozzi, “L'età dell'oro: la mia vita raccontata a Paz” al Teatro Dehon di Bologna. L’attore bolognese Andrea Ascolese torna in teatro come attore e regista e veste i panni dello scrittore Gianluca Morozzi, autore de "L'età dell’oro: la mia vita raccontata a Paz", un’autobiografia che percorre la sua ventennale carriera dagli esordi ai giorni nostri.




...

(Adnkronos) - Un docente aggredito dal patrigno di un'allieva in provincia di Ferrara. L'episodio è avvenuto prima delle vacanze natalizie, ma dopo la formalizzazione della denuncia da parte del professore, i carabinieri hanno identificato e denunciato il presunto responsabile per lesioni personali.



...

BOLOGNA (ITALPRESS) – L’Emilia-Romagna punta alla produzione di idrogeno verde in aree industriali dismesse. L’obiettivo è la realizzazione di nuovi siti di produzione di ‘energia pulità, soprattutto nelle zone dove vi siano insediamenti produttivi energivori, come ceramiche, cementifici, cartiere, petrolchimici e sistema della logistica.


16 gennaio 2023




...

BOLOGNA -  Sulla proclamazione del nuovo segretario della Cgil di Bologna sulle note dell'inno dell'Unione sovietica (un errore, assicurano dal sindacato, fatto da chi doveva mettere le musiche di sottofondo al congresso, che ha confuso il canto dell'Urss con l'Internazionale dei lavoratori) si sta scatenando un polverone politico.




...

Si era messo alla guida con un tasso alcolico oltre il triplo il consentito un automobilista 32enne che nei prossimi giorni sarà denunciato dalla Polizia locale di Modena dopo un incidente stradale avvenuto nella serata di giovedì 12 gennaio in strada Canaletto nord. L'uomo, che guidava una Fiat Punto, è finito fuori strada dopo aver perso il controllo del veicolo.




14 gennaio 2023