10 marzo 2023



...

Continuano i servizi da parte del Nucleo Sicurezza Urbana, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona della stazione, Piazzale Cesare Battisti e tutta l’area circostante, compreso il parcheggio del Metromare. Un presidio del territorio costante della Polizia Locale di Rimini, che ieri ha portato alla denuncia di una persona sorpresa in un'attività di spaccio.



...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Via le baracche abusive sulla sponda destra del Baganza, a Parma. Sono state demolite le strutture sorte nel corso degli anni nell’area demaniale tra via Montanara e l’alveo all’altezza della tangenziale sud.


...

FERRARA - "La terra di proprietà altrui da 'regalare' agli immigrati come soluzione al problema demografico? La Fondazione Fratelli Navarra da trasformare in una Ong a tale scopo? Le dichiarazioni e i concetti espressi ieri dall'arcivescovo Gian Carlo Perego esprimono una inopportuna presa di posizione politica".


9 marzo 2023

...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Forlì nelle ultime settimane hanno intensificato i controlli nel settore della commercializzazione dei prodotti in genere, al fine di assicurare che le merci immesse sul mercato non risultino nocive per i consumatori.




...

Nel pomeriggio del 2 marzo scorso e fino a sera, la Polizia di Stato ha svolto controlli in città finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori in strada, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.



...

Nel fine settimana appena trascorso, è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie delle dipendenti stazioni e del dipendente nucleo operativo e radiomobile.





8 marzo 2023


...

I finanzieri della Tenenza di Cervia, nella mattinata di sabato, durante lo svolgimento di un pattugliamento finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, hanno sottoposto a controllo, in località Villa Inferno (RA), un giovane studente ventunenne mentre era alla guida di un’utilitaria per raggiungere un istituto scolastico di Cesena.





...

Nella mattinata di lunedì personale della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un cittadino egiziano, in regola con il permesso di soggiorno, resosi responsabile dei reati di Resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.


...

(Adnkronos) - In occasione della Giornata internazionale della Donna, l’Oratorio di San Filippo Neri a Bologna - nell’ambito della programmazione del LabOratorio curata da Mismaonda con la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna - da domani a venerdì, dalle 18 alle 21, ospiterà la videoinstallazione femminile plurale 'Ritratto Continuo' dell’artista Francesca Montinaro, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.



7 marzo 2023


...

Nella giornata di domenica 5 marzo, il Soccorso Alpino Emilia-Romagna ha ricevuto una segnalazione da parte di due escursionisti, facenti parte del Soccorso Alpino Toscano (SAST), riguardo un riflesso proveniente da una probabile parte del rottame del velivolo scomparso in data 28 gennaio.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Procedono i lavori del nodo ferro-stradale di Casalecchio di Reno, nel bolognese. Oggi il cantiere Anas dello stralcio nord dell’infrastruttura – per un importo complessivo di oltre 187 milioni di euro – è stato visitato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, insieme al presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e al sindaco della città, Massimo Bosso.



...

Ha perso il controllo del suv ed è finito fuori strada un automobilista 37enne denunciato dalla Polizia locale per guida in stato di ebbrezza. L'uomo, infatti, si era messo al volante nonostante avesse un tasso alcolico elevato, quasi il triplo del consentito. L'episodio è avvenuto intorno alle 6.30 di giovedì 2 marzo nel quartiere Villaggio Zeta.



6 marzo 2023


...

Il Questore di Piacenza Dott. Ivo MORELLI, a seguito dei fatti che hanno portato alla sospensione per 10 giorni di un locale ubicato in via Dante, ha sottoposto a D.A.C.U.R. (Daspo Urbano) i due cittadini stranieri segnalati dalla Squadra Mobile alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza ritenuti responsabili dei reati di minaccia e lesioni personali aggravate in concorso.




...

Se ne è andata al volante della sua auto dopo un incidente stradale che, sebbene non l'abbia coinvolta direttamente, si presume sia avvenuto anche per ragioni riconducibili alla sua condotta alla guida. Per questo motivo un'automobilista 19enne, neo patentata, è stata denunciata dalla Polizia locale, che l'ha rintracciata poche ore dopo l'episodio, avvenuto intorno alle 20.30 di venerdì 24 febbraio in via delle Suore. Nello schianto, come è stato ricostruito nei giorni successivi, sono rimasti coinvolti cinque veicoli ed è rimasto ferito, in maniera lieve, un ciclista 40enne.