La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino straniero di 22 anni per il reato di truffa. Alle ore 18.30 del 16 maggio scorso, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta presso un negozio di un centro commerciale in via Emilia Ovest a seguito di segnalazione alla linea di emergenza da parte di personale della vigilanza privata che aveva sorpreso un uomo, il quale dopo aver fraudolentemente apposto sulla scatola di imballaggio di un elettrodomestico di grandi dimensioni un’etichetta autoprodotta con un importo nettamente inferiore rispetto a quello originale, ne aveva pagato il corrispettivo contraffatto alle casse.
di Redazione
E' stato condannato a dieci anni e 5 mesi di carcere Riccardo Marchi, 24 anni, bolognese, considerato l’ottavo componente della banda dello spray, che entrò in azione nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018, quando cinque ragazzi e una mamma morirono schiacciati nella calca.
“Episodi del genere vanno immediatamente stigmatizzati e condannati. Il comportamento di pochi rischia di pregiudicare la correttezza e la lealtà della maggioranza delle persone che vanno a tifare la propria squadra del cuore. Lo sport dev’essere un momento di aggregazione sociale all’insegna del rispetto e della legalità. Tutta l’attività svolta dalla Polizia di Stato e dalle altre Forze dell’Ordine, in occasione dei servizi di ordine pubblico per le partite è proprio quella di prevenire condotte del genere. Le intensificazioni del controllo del territorio e l’aumento delle pattuglie impegnate nel servizio di ordine pubblico hanno consentito di impedire il contatto tra le due tifoserie che avrebbe potuto portare a più gravi conseguenze”.
BOLOGNA - Bologna prova a mettersi alle spalle l'emergenza scatenata dal maltempo e dall'alluvione della scorsa settimana: per quanto riguarda il capoluogo "stiamo rientrando in una situazione di normalità", dichiara il sindaco Matteo Lepore intervenendo oggi nell'aula del Consiglio comunale.
di Agenzia DIRE
ROMA - Dall’albicocca di Imola alla fragola di Romagna, dal grano Senatore Cappelli alla ciliegia di Cesena fino al maiale mora romagnola, l’alluvione che ha colpito il territorio romagnolo mette a rischio anche la biodiversità, con intere produzioni che sono state cancellate dopo che gli agricoltori erano riusciti in questi anni a salvarle dall’estinzione.
di Agenzia DIRE
Il grande cuore delle persone e la macchina operativa per affrontare e uscire dalle drammatiche conseguenze dell’alluvione. I cittadini, donne e uomini, volontari e giovani arrivati da tutta Italia, Protezione civile regionale e nazionale, Vigili del fuoco, Polizia locale, Forze dell’ordine, tante associazioni. Tutti impegnati per liberare le case e le strade dal fango.