10 giugno 2023



...

Giovedì gli Agenti delle Volanti della Questura di Ferrara hanno sventato due furti in città. Un cittadino italiano è stato notato aggirarsi con fare sospetto tra le corsie del supermercato. Giunto alle casse veloci, le oltrepassava, facendo suonare le barriere antitaccheggio.



...

La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata di giovedì, quattro arresti in quattro episodi diversi. Tale risultato è il frutto dell’intensificazione dei servizi controllo del territorio per migliorare il livello di sicurezza in città.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Un settore che ha riportato globalmente danni pluriennali, considerato che solo la Romagna produce il 30% della frutta e della verdura italiane e ripercussioni gravi su posti di lavoro e distribuzione.



...

Un sopralluogo al cantiere sul Santerno a Ca’ di Lugo, nel ravennate, uno dei più complessi, dove procedono le opere. A fare il punto oggi la vicepresidente della Regione, Irene Priolo, impegnata in un sopralluogo con Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, e il sindaco Davide Ranalli.


9 giugno 2023





...

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha firmato l’Ordinanza con le disposizioni riguardanti la validità dell’anno scolastico, l’ammissione agli esami di Stato conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione, le modalità di svolgimento degli esami stessi e le modalità di riunione degli organi collegiali per l’anno scolastico 2022/2023 nelle zone colpite dagli eventi alluvionali a partire dal primo maggio 2023.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Ora c’è una novità positiva rappresentata dall’obiettivo del Gruppo Stellantis di progettare una riconversione di VM che permetta di dare risposte sia sul piano occupazionale che industriale.


...

La Polizia di Stato di Modena ha denunciato un cittadino straniero di 25 anni, per il reato di furto aggravato.Nella mattinata di mercoledì, la Volante in servizio di controllo del territorio è intervenuta in via Diena, parco XXII Aprile per un furto, mediante danneggiamento del finestrino, su autovettura in sosta.



...

Prosegue l'intensa attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori, predisposta dal Questore di Ravenna Lucio Pennella, con particolare riguardo sia alle zone recentemente colpite dall'alluvione su tutto il territorio provinciale sia in centro cittadino.


...

Nelle prime ore del mattino del 7 giugno, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto due cittadini marocchini, irregolari sul territorio italiano, per il reato di Rapina pluriaggravata in concorso.


8 giugno 2023


...

Verso le 2.45 della mattina del 7 giugno, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino marocchino, irregolare sul territorio italiano, in quanto dopo essere stato sottoposto ad un controllo di polizia, mentre si trovava nei pressi di una discoteca del Lungomare Tintori, risultava destinatario di due provvedimenti, uno che sospendeva i domiciliari con conseguente carcerazione e l’altro un ulteriore decreto di carcerazione.


...

Tra il 4 ed il 9 maggio - all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura Europea EPPO (European Public Prosecutor’s Office), sede di Venezia - i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Padova, nei confronti di un soggetto italiano di 45 anni, risultato essere a capo di un sodalizio criminale dedito alla commissione di frodi IVA a carattere transnazionale.



...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Puntare sulle persone. Su formazione, conoscenze, talento, oggi fra le materie prime fondamentali per sviluppo sostenibile, ricerca e innovazione, digitale e nuove tecnologie, anche per affrontare i cambiamenti che queste impongono al mondo del lavoro e in ogni ambito della società.


...

Nelle prime ore della mattinata di mercoledì personale della Polizia Ferroviaria di Rimini ha denunciato in stato di libertà un cittadino straniero, in Italia senza fissa dimora, per il reato di Danneggiamento, in quanto aveva mandato in frantumi la vetrina di ingresso di un hotel nei pressi della stazione ferroviaria.



...

La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino straniero di 43 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella serata di martedì intorno alle ore 21.15, una pattuglia della Squadra Volante in servizio di controllo del territorio, nel transitare all’altezza del parco di via Indipendenza ha notato due persone che confabulavano sotto un gazebo.



...

Martedì sera la Polizia di Stato di Modena ha dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Modena, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino italiano di anni 48, gravemente indiziato della commissione di 16 furti di cui 12 consumati e 4 tentati ai danni di numerosi esercizi commerciali in Modena con l'aggravante di aver usato violenza sulle cose, commessi a partire dal mese di giugno 2022 fino al mese di marzo 2023.





...

Come deliberato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e pianificato nel Tavolo Tecnico del Questore, mercoledì mattina, sono stati predisposti mirati controlli volti al ripristino delle condizioni di legalità ed in particolare di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione irregolare, a ridosso e nel complesso condominiale di via Unione Sovietica, denominato “Biscione”, oggetto di specifico piano di rigenerazione urbana.



7 giugno 2023