Continuano i controlli da parte della Polizia di Stato in città, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori in strada, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, sia mediante l’ordinario impiego della Squadra Volanti, sia nell’ambito dell’Operazione Alto Impatto, sotto la direzione di un Commissario della Questura, che ha visto ieri sera l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
di Redazione
Si era messo al volante con un tasso alcolico quasi il quintuplo del consentito un automobilista 37enne denunciato dalla Polizia locale di Modena a seguito di un incidente stradale: durante la marcia, infatti, il mezzo condotto dall'uomo ha sbandato, in un sinistro per fortuna senza conseguenze per il conducente, e ha urtato un palo semaforico.
di Redazione
Notte movimentata per i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Forlì che, in collaborazione con i militari della Stazione Carabinieri di Villafranca, sono stati impegnati nel fermo di un cittadino trentenne straniero il quale, nel corso della notte del 5 settembre scorso, ha rubato un’autovettura regolarmente parcheggiata in sosta, per poi darsi ad una serie di scorribande per le vie cittadine, terminata con un incidente stradale che, fortunatamente non ha causato danni a terze persone.
Sono stati i finanzieri del Comando Provinciale di Ferrara a dare esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo, per circa 3,3 milioni di euro di crediti d’imposta fittizi relativi al c.d. “bonus facciate”. Il decreto è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ferrara, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di tre società, una ferrarese e due bolognesi, coinvolte in un più ampio giro di compravendita illecita dei crediti connessi al rilancio del settore edile.
di Redazione
Nella notte il personale delle Volanti ha tratto in arresto quattro cittadini tunisini tutti giovanissimi per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Alle ore 00.30 due equipaggi delle volanti sono intervenuti in quartiere Montanara a seguito di segnalazione di furto in atto ai danni di due camper che erano parcheggiati in strada.
di Redazione
Tre milioni di euro per 6 progetti nella Romagna alluvionata. Sono i fondi raccolti grazie al concerto “Italia Loves Romagna”, tenutosi all’Arena di Campovolo lo scorso 24 giugno per sostenere la ricostruzione di luoghi simbolo dell’arte e della cultura nei territori colpiti dall’alluvione.
BOLOGNA (ITALPRESS) – Cosa possono avere in comune un centro storico monumentale con gli investimenti per la transizione ecologica o la mobilità dolce? Anche l’esperienza di Ferrara potrà dimostrarlo, laddove saranno rigenerati e resi più efficienti musei ed edifici storici, creati percorsi ciclabili di accesso al centro, riqualificate con più aree verdi diverse piazze e realizzati spazi per la creatività e la formazione digitale.
Sono stati circa 60 i conducenti fermati e sottoposti alla prova dell’etilometro, nei diversi servizi dalla Polizia Locale di Rimini, organizzati per il fine settimana. Un’attività di contrasto alla guida in stato d’ebbrezza, messa in campo con differenti posti di controllo sia dal reparto Mobilità, che dalla squadra di Polizia Giudiziaria. Controlli per i quali 15 conducenti hanno dovuto consegnare la propria patente di guida perché trovati positivi all’alcol test.
di Redazione
Fiere, Cellie: "Salone del Camper celebra vacanza sostenibile ed esperienziale in costante crescita"
(Adnkronos) - “Il Salone del Camper è molto di più di una semplice esposizione di veicoli ricreazionali, che pure rappresentano il livello di evoluzione tecnologica a cui le casse produttrici di questo comparto sono arrivate; è la celebrazione di una vacanza rigenerante, sostenibile e senza restrizioni, che evidenzia una forma di turismo esperienziale in costante crescita di popolarità.
da Adnkronos