Parma: Denunciato 36enne per detenzione di sostanza stupefacente. Espulso un 50enne dominicano

1' di lettura 23/01/2023 - Il Questore della Provincia di Parma dott. Massimo Macera ha predisposto l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio finalizzato a contrastare, mantenendo un’elevata visibilità della presenza della Polizia di Stato, quei fenomeni di illegalità che causano una diffusa percezione di “insicurezza” nei cittadini, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, i reati contro il patrimonio ed in generale tutti i fenomeni di microcriminalità.

A questo scopo numerosi sono stati i posti di blocco realizzati dai poliziotti delle volanti lungo le principali arterie stradali di accesso alla città.

Nel corso di un posto di blocco predisposto in via Emilio Lepido, un equipaggio delle volanti ha controllato un uomo, successivamente identificato per un cittadino albanese 36 enne, che alla vista dei poliziotti, ha immediatamente cercato di eludere il controllo. Prontamente fermato dai poliziotti, l’uomo è apparso sin da subito molto agitato. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un involucro trasparente contenente 2 grammi di sostanza stupefacente risultata poi essere cocaina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e al 36enne è stato contestato illecito amministrativo ai sensi dell’art 75 del DPR 309/90. Dagli accertamenti effettuati in banca datti, l’uomo è risultato essere non in regola con le norme sul soggiorno e pertanto è stato invitato presso l’ufficio immigrazione per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.

Durante l’attività di controllo del territorio, sono state complessivamente controllate 164 persone e 41 veicoli. Notevole contributo all’attività di polizia è stato dato anche dall’’Ufficio Immigrazione della Questura che ieri ha proceduto all’espulsione di un cittadino domenicano 50enne, fermato sempre ieri nell’ambito dei controlli, da personale delle volanti e irregolare sul territorio nazionale.








Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2023 alle 12:33 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 28 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOz4





logoEV
qrcode