SEI IN > VIVERE EMILIAROMAGNA > CRONACA
articolo

Cesena: Cesenatico: trovato con due coltelli, denunciato 22enne

3' di lettura
66

Nel decorso fine settimana, è stato messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie delle dipendenti stazioni e del dipendente nucleo operativo e radiomobile.

Tre le denunce in stato di libertà per “porto di armi od oggetti atti ad offendere” nei confronti di: - un ventiduenne controllato da militari della stazione carabinieri di Cesenatico in via Litorale Marina, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 2 coltelli da cucina, entrambi della lunghezza complessiva di 23 cm. aventi lama di 11 cm., del possesso dei quali non è riuscito a fornire giustificazione; - un ventiduenne, controllato mentre a bordo della propria auto stava percorrendo la S.P.9 del comune di Gatteo, e’ stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 17 cm., avente lama di 8 cm., del cui possesso non è riuscito a fornire giustificazione; - un trentunenne, controllato mentre a bordo della propria auto stava percorrendo via Litorale Marina, sottoposto a perquisizione veicolare, e’ stato trovato in possesso di un coltello a serramanico avente lunghezza complessiva di 20 cm., con lama di 9 cm., del cui possesso non è riuscito a fornire giustificazione.

Tre le denunce in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza alcolica” nei confronti di: - un trentottenne, controllato a Gambettola, mentre alla guida della propria auto stava percorrendo la via Gramsci, è risultato avere un tasso pari a 1,82 g./l.. La patente è stata ritirata; - un quarantatreenne, controllato in via Raffaello, mentre era alla guida del proprio furgone, è risultato avere un tasso pari a 1,84 g./l.. Patente di guida ritirata; - un ventunenne controllato in via Roma, mentre era alla guida della propria autovettura, è risultato avere un tasso pari a 1,61 g./l.. Patente di guida ritirata.

Una denuncia in stato di libertà per “soggiorno illegale nel territorio dello stato”, nei confronti di una 42enne tunisina, la quale, controllata a Cesenatico, è risultata destinataria del provvedimento di rifiuto del permesso di soggiorno emesso dal questore di Modena e pertanto invitata a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della questura di Forli’-Cesena per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.

Tre i segnalati per droga - un ventunenne ed un ventiduenne, in via Cesenatico, a bordo della autovettura condotta dal primo, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di 5 gr. di sostanza stupefacente di hashish, e di 0,78 gr- della medesima sostanza stupefacente. Patente di guida ritirata al conducente; - un quarantatreeenne, controllato da militari della stazione carabinieri di Longiano in via g. Carducci, è stato trovato in possesso di un involucro contenente un grammo di cocaina.

- Quattro patenti di guida ritirate; sedici infrazioni al c.d.s. contestate; - quindici perquisizioni/ispezioni personali e/o veicolari effettuate; - 121 persone controllate; - 3 esercizi pubblici controllati.



Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2023 alle 14:08 sul giornale del 31 gennaio 2023 - 66 letture






qrcode