SEI IN > VIVERE EMILIAROMAGNA > CRONACA
articolo

Calcio: il Bologna ospita l'Hellas Verona, Thiago Motta suona la carica

2' di lettura
86

In un Renato Dall'Ara esaurito il Bologna continua a coltivare sogni europei, Motta parla di responsabilità ed emozioni

Il Bologna di Thiago Motta continua a sognare l'Europa, nella sfida di domani sera in un Renato Dall'Ara esaurito arriva l'Hellas Verona a caccia di punti salvezza. Il tecnico dei felsinei presenta così gli avversari: “Il Verona è una formazione in grande forma e considero Baroni un ottimo allenatore. È una squadra che sa quello che vuole e gli ultimi risultati sono dalla loro parte: servirà massima concentrazione. Non solo sanno chiudersi, ma verranno a pressare alto e si sono compattati a livello di gruppo dopo le vicende del mercato invernale”

Lo stadio sarà sold-out: “Sarà una bella responsabilità per noi avere tanta gente alla partita e i ragazzi dovranno dare tutto per la nostra gente. Saremo pronti per fare una grande gara. Ci siamo preparati per questo e vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”.

La stagione meravigliosa del Bologna sta facendo emozionare tutti i tifosi rossoblù, ma anche Motta esterna le proprie sensazioni: “Sono umano e passionale: quando dalla panchina vedo alcune cose in campo, in particolar modo quando vedo i ragazzi che si aiutano e che si sacrificano l’uno per l’altro, mi riempio d’orgoglio. Il momento più bello è quando noto il loro senso di competizione e quella voglia di lottare contro tutti. Durante la partita vivo al 200% e poi mi vado a rivedere successivamente le partite con più calma. L’affetto del pubblico? Una roba incredibile, che probabilmente non penso di meritarmi: sono grato per quello che mi stanno regalando i tifosi”.

Calcio di inizio Bologna - Hellas Verona domani 23 Febbraio alle ore 20.45.





Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2024 alle 19:11 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 86 letture






qrcode