SEI IN > VIVERE EMILIAROMAGNA > ATTUALITA'
articolo

Bologna: Barbara Perucca presenta il suo secondo libro "La distanza del cuore" al Mondadori Bookstore

2' di lettura
108

La scrittrice fiorentina Barbara Perucca vi aspetta domenica alla Mondadori Vialarga a Bologna con il suo romanzo "La distanza del cuore - Edizioni Helicon"

Dal cognome piemontese, ma fiorentina cuore Viola dalla nascita, Barbara Perucca domenica, dalle 11 alle 19, firma le copie del suo secondo libro, vincitore del premio Special Best Montefiore 2023

Ho pubblicato questo romanzo a maggio 2023 e non è collegato al mio primo libro del 2016 (Non voglio ammettere che ti amo - Edizioni Helicon), ora alla terza edizione, e due premi letterari. La storia è di fantasia e ambientata per metà in India dove sono stata nel 2017. Non è autobiografico, anche se ho preso spunti anche dal mio viaggio", racconta ai nostri microfoni Barbara.

Ci sono tanti personaggi da scoprire nel corso della lettura e diversi colpi di scena: amo Pirandello e il suo relativismo. Si comincia con Cristina e Claudio che sono sposati da quattro mesi. Mattia è stato loro testimone di nozze ed è il miglior amico di Cristina. Una serata di serendipità: da una parte l’addio al celibato di un collega di lavoro di Claudio e dall’altra la festa di compleanno della nuova ragazza di Mattia. Poi leggerete di questo viaggio in India e niente sarà più come prima. Ci si sposta anche a New York e in Belgio”, continua la scrittrice fiorentina.

"Parlo di tante tematiche a me care: dai matrimoni interreligiosi allo Ius Soli, dall’Islam (quello vero) a un personaggio gay. C’è anche una piccola storia nella storia tra teenager e parlo anche di violenza di genere: ho fatto un evento nel calendario off del festival dell’Eredità delle donne il 25 novembre 2023, nella giornata contro la violenza sulle donne, perché parlo sia di violenza di genere che del ruolo della donna dalla famiglia alla società. Un libro contro ogni razzismo, islamofobia, sessismo … Per costruire un mondo dove la distanza tra le persone sia solo quella del cuore", conclude Barbara.



Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2024 alle 16:05 sul giornale del 24 febbraio 2024 - 108 letture






qrcode