SEI IN > VIVERE EMILIAROMAGNA > ATTUALITA'
articolo

Bologna: Meteo Pasqua: temperature in aumento, scongiurate le precipitazioni

1' di lettura
106

I fenomeni ventosi però tengono in apprensione Arpae e Protezione Civile che raccomandano prudenza diramando un'allerta arancione

Il meteo per Pasqua e Pasquetta non dovrebbe regalare brutte sorprese, le temperature sono anche in lieve aumento anche se i fenomeni ventosi tengono in apprensione Arpae e Protezione Civile che raccomandano prudenza diramando un'allerta arancione. Il vento preoccupa soprattutto le zone dell'appennino dell'Emilia-Romagna.

"E' prevista sulla fascia appenninica ventilazione sostenuta da Sud-Ovest, con venti che raggiungeranno intensità di burrasca moderata (60-80 chilometri orari) e possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. Si prevedono, inoltre, deboli precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale, moderate anche a carattere di rovescio nel settore appenninico centro-occidentale, dove potranno generare localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore".





Questo è un articolo pubblicato il 26-03-2024 alle 18:36 sul giornale del 27 marzo 2024 - 106 letture






qrcode