SEI IN > VIVERE EMILIAROMAGNA > SPORT
articolo

Calcio: Il Bologna si affaccia alla sfida di Napoli

1' di lettura
102

Thiago Motta presenta la gara contro i partenopei mentre i tifosi continuano a sognare la Champions League

Sabato pomeriggio alle ore 18 il Bologna di Thiago Motta sarà ospite del Napoli al Diego Armando Maradona, sfida cruciale per i felsinei che sono ad un passo da quel sogno chiamato Champions League. L'allenatore bolognese ha presentato la sfida di Napoli così: “Ci siamo preparati per affrontare una squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato e che sicuramente è un top club della nostra Serie A. Siamo freschi di gambe e liberi di testa, con una bella responsabilità ma senza pressioni, perché quelle sono sulle spalle delle altre squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo. Oggi siamo a questo punto e vogliamo continuare su questa strada. Nessuno ad inizio stagione poteva immaginare un cammino del genere: abbiamo già fatto la storia, ma ora possiamo raggiungere qualcosa di incredibile".

Il Mister rossoblù parla dell'avversario: “Affronteremo una formazione forte in tutti i reparti, che gioca molto con la palla e che crea tante occasioni. Bisognerà essere connessi durante tutto l’arco del match e capire quando ci sarà da pressare e quando da attendere. Servirà la massima concentrazione per giocare il nostro solito calcio e far felici i nostri tifosi”.

E a proposito dei tifosi che seguiranno la squadra a Napoli: “Dopo Torino i ragazzi erano un po’ giù di morale, visto che vogliono sempre vincere ma chiaramente non sempre è possibile. La nostra gente c’è stata vicino e i tifosi sanno cosa hanno fatto i ragazzi in questa straordinaria stagione. Ci danno sempre tanta energia e ci saranno fino alla fine”.





Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2024 alle 19:26 sul giornale del 10 maggio 2024 - 102 letture






qrcode